E arriva così, in una fredda mattina di ottobre dove, la pioggia invade la Capitale, dove tutto il mondo sembra bloccarsi, e le tecnologie inventate dall' uomo, di fronte alla furia dell'acqua devono arrendersi. In una mattina in cui, una paura folle mi ha assalita, una mattina in cui, penso ad altro, sto su internet a guardare stanze e case, riaggiorno per caso la mail, quando ormai quella speranza, quella convinzione di essere stata la migliore, stava affievolendosi, leggo quel nome, clicco sulla mail, e la prima parola CONGRATULATIONS, e si apre il cuore, come non succedeva, da mesi, ma che dico da anni!
Tutto prende forma, il futuro, le speranze, le aspettative quello scossone che aspetto da un pò.
L'ho sempre voluto se ci penso, sempre detto, ma mai realizzato, una delle due cose che mi sarebbe piaciuto fare DA GRANDE.
E adesso? Sono grande??? Si adesso sono grande, che strano, è finita quell'epoca, bellissima adesso che ci penso, adesso che prende il volo da me, è finita l'adolescenza prolungata.
Oggi so cosa è, oggi come anni fà, ho capito come è la felicità, cosa è. Sentirsi sicuri di se, invincibili, analizzo tutto quello che ho.
Ho tantissimo, ho la famiglia migliore del mondo, una mamma sempre presente, con cui litigo ma che sa tutto di me, con cui ho spesso avuto il coraggio di confidarsi, un padre che è un uomo stimato, e che, nonostante il suo freddo carattere,mi ama, un fratello che è l'orgoglio più grande.
Ho delle amiche, che sono parti del mio cuore, parti imprescindibili della mia vita, e non sono poche, molti non contano gli amici sulle dita di una mano, io? IO NO, io ho una schiera di amiche vicino, e di amici che mi amano, e amano me e quella che sono, non una fotocopia.
Un'associazione che mi appaga, per la quale lavoro senza fatica, dove scopro persone straordinarie, persone che sia affacciano nella mia vita, arricchendola, e non passa esperienza che io non porti nel cuore, almeno un socio in più!
Adesso ho anche tra le mani il mio futuro, lo tengo ben stretto e ci volo insieme.
E non mi manca niente, ed è rispuntato il sole, su Roma.
E adesso, vedo di nuovo quel campo di girasoli, nitido coi fiori che guardano verso il Sole, ma quel campo adesso sono io... io con la mia Felicità!
Nessun commento:
Posta un commento