martedì 8 novembre 2011

Nuova stanza...

Pensavo non sarei riuscita a chiudere occhio ieri sera.
Pensavo che un altro trasferimento, un'altra destabilizzazione mi avrebbe procurato pensieri.
Ero convinta, che l'idea di trovarmi un una nuova casa mi avrebbe comunque turbata, almeno la prima notte, mentre mi preparavo, pensavo a tutto quello che mi destabilizza per adesso, ad una partenza che vorrei arrivasse domani stesso, a che fare con l'Università, a gelosie sedate, al trasferimento del piccolo uomo di casa, pensavo ad una persona che vorrei vedere subito, a mia madre e mio padre tornati sposini, e potrei andare avanti per molto, invece, sotto le coperte, con la tv accesa,  mi sono sentita rilassata. Dopo tanto tempo!
Certo ho pensato, e le immagini che mi accompagnano, prima di prender sonno, sono passate, però velocemente, e tinte di rosa.
Una bella sensazione che mi ha accompagnata tutto il giorno, voglia di fare, di migliorare in tante cose, e nonostante, la pioggia battesse, sempre più forte, oggi era tutto soleggiato e ridente per me.
Mi sono svegliata bene, molto bene, adoro questa casa, mi rispecchia, sento di aver scelto bene.
Chiaruzza, Roma per questi ultimi giorni sarà ai tuoi piedi, sento che questa città mi darà quello che ancora non mi ha dato, sento che, questa volta, stare qui sarà il posto giusto, anche se mi mancano tante persone. Penso ai fine settimana di questo mese, che saranno costellati dalle persone che amo, o quanto meno da quello che amo fare, Leo, weekend relax in toscana con i miei, e la visita sperata delle mie gioie, e magari un'altra...
Esaltazione della Serenità o forse è questa la Felicità? Andare a dormire, e pensare che tutto è bello così, fare solo bei pensieri, guardare una foto e sorridere, e aver voglia di vedere subito una persona, ma gustare il sapore dell'attesa, il dolce sapore dell'attesa.
E adesso tra le miei coperte colorate, e la mia stanza rossa, con accanto un vocabolario che amo, mi addormento.

Nessun commento:

Posta un commento