giovedì 22 settembre 2011

Un sogno nel momento in cui si realizza è ancora un sogno?

Ci sono giornate, in cui ti senti infallibile, giornate che sembrano ripagarti dalle insicurezze di una vita, giornate che anche se cammini con un tacco 12 in mezzo ai sanpietrini non cadi nè inciampi, e chi mi conosce sa che questo è un vero e proprio miracolo.
Giornate in cui ti svegli dopo aver riposato solo 4 ore, e pensi di essere la migliore al mondo, dove infili il tuo tailleur per un colloquio, fai una treccia a dei capelli ormai troppo lunghi, e continui a pensare che, per una volta nella tua vita non stai sbagliando, ma questa è un'altra storia che racconterò poi...
Adesso non riesco a dormire, ho ancora un sorriso inebetito stampato in viso, per 24h che rientrano nella classifica delle più belle della mia vita, sorrido e penso "una cosa bella per essere tale, può anche durare solo un attimo, può andare via ma resta comunque bella".
Ed è stato bello, è stato bello sentirsi unica, speciale, è stato bello stringersi, intrecciare le mani come non fosse mai successo niente prima. Ma l'amore è quello che dura tutta una vita? Non è anche amore quello che dura pochi attimi?
Io non lo so cosa è, e non mi interessa saperlo, io non voglio possedere alcuna verità. A che mi serve sapere perchè quando ho passato una serata fantastica? Forse è stato facile perchè ero già felice, forse è stato semplice abbandonarsi a qualche bicchiere di vino ed ad un caffè fin troppo strano per i mie gusti. Ma a me cosa importa?
Ripenso ai baci della mia vita... Ci ho pensato tutta la notte, e non riesco a smettere. Sono tre i più belli. Del primo ho pensato di essere innamorata, il secondo rimarrà l'amore della mia vita, il terzo, il terzo la presa di coscienza di quello che possono essere i rapporti. Ne manca uno mai dato, a colui che mi ha fatto disincantare.
Il primo in uno scenario insolito, dove le mani erano già strette, l'inesperienza tanta e lo scenario maestoso, fù accompagnato da un tenero TI AMO, di quelli detti perchè il cuore ti batte, e ti sembra di aver conquistato tutto il mondo.
Il secondo comico, in una stanza di un metro per un metro, con la gente a pochi metri a far baldoria, la mia gamba sinistra si alzò di istinto, perchè lo desideravo da tanto, ma non osavo chiederlo, di quelli che per anni ricordi, e dove il TI AMO è reale, ma non lo dici, perchè hai paura e non hai più 16 anni. Ricordo di aver riso e detto " tu sei tutto scemo" e lui anzicchè dirmi "Sei bellissima" dice " Non sono bellissimo?"
Il terzo è ancora mio, lo scenario non posso raccontarlo, il TI AMO non esiste, ma c'è qualcosa, qualcosa che mi droga letteralmente, una morfina che fa passare via il dolore, e viene voglia di ridere e sorridere, se Tornatore avesse ripreso quel bacio, lo avrebbe messo a conclusione di Nuovo Cinema Paradiso.
Ma se non c'è amore perchè è in classifica?
Un'affinità elettiva e basta? Io non voglio più rispondere delle domande. La prima volta mi ha sconbussolato l'esistenza, adesso no, adesso mi ha rasserenata.
La scena di questo film, la porterò dentro, un altro tassellino, nella nostra velocissima e lentissima storia, anzi non storia, e niente più mi logora. E se dentro di me sto cercando una sofferenza per appigliarmi a qualcosa che di fatto non esiste non la trovo. Perchè io sto bene, perchè sono viva, perchè mi batte il cuore, nonostante non sto amando, e perchè non mi pento di niente. Perchè capitasse o no di nuovo io sto bene, sto bene oggi, e starò bene domani. E so che ti ho fatto stare bene, e so che con me ridi, e che con me ci provi ad essere felice. Io non voglio niente, domani, magari, mi sarò innamorata di un altro, ma questo brivido, questo senso di invincibilità non me lo leverà nessuno.

Nella mia vita non ho mai tradito chi è stato al mio fianco, ne sono sempre andata fiera, oggi so invece che potrei farlo, non so più giudicare chi tradisce o meno.
                                                                                            Zarina

ps prossimi post -uno dedicato ai baci- e uno dedicato al mio VOLO.

3 commenti:

  1. Sono contenta che tu lo abbia messo x iscritto questo stato d'animo. aiuta a mantenerlo più vivo. e se le cose dovessero cambiare mi basterà metterti davanti una pag del tuo blog per ricordarti di cosa stiamo parlando.

    RispondiElimina
  2. Penso che l'abbia notato pure tu ieri, sera... è tutto diverso

    RispondiElimina